30 seconds to Mars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marty =)
     
    .

    User deleted


    Creati nel 1998 da Jared Leto (voce e chitarra) a suo fratello, Shannon (batteria), i 30 seconds to mars iniziarono come un piccolo progetto familiare. Le cose iniziarono a crescere velocemente, comunque, e Matt Wachter entrò nel gruppo come bassista. Dopo qualche cambio di chitarrista (i primi due chitarristi della band, Kevin Drake e Solon Bixler, lasciarono la band per problemi principalmente legati al tour), i tre invitarono Tomo Milicevic a entrare nella band. Milicevic suona anche la tastiera.

    Nonostante Jared Leto sia un attore di Hollywood, ha preferito non usare questa informazione per promuovere la band; infatti i ragazzi si sono rifiutati di suonare in posti che usavano la fama di attore di Jared per promuovere gli show.
    Il primo cd, intitolato 30 seconds to mars, prodotto da Bob Ezrin, fu rilasciato nel 2002 e raggiunse risultati di vendita superiori alle 100.000 copie. Il secondo cd della band, A beautiful Lie , fu rilasciato il 30 agosto 2005. Per fare questo album i ragazzi hanno viaggiato (durante l'arco di tre anni) attraverso quattro diversi continenti, inclusi cinque diversi paesi per perfezionare il loro sound e anche per permettere a Jared di continuare la sua carriera da attore. L'album fu prodotto da Josh Abram, che ha prodotto anche per gli Orgy, i Velvet Revolver e i Linkin Park.

    Visto che A beautiful lie è stato messo in rete cinque mesi prima della sua uscita ufficiale, la band decise di includere due bonus track: "Battle of One" (una canzone originale che doveva essere la traccia titolo dell'album, la prima volta che era stato annunciato.) e "Hunter" (una cover di Björk). Per promuovere meglio l'album, sono stati inseriti dei "golden passes" in un certo numero di copie, che garantiscono ai loro possessori l'accesso gratis ai concerti dei 30 seconds to mars e l'accesso al backstage.

    Il 31 agosto 2006, il gruppo ha vinto l'MTV2 award per il video di "The kill" ai VMA's, uno dei due premi per i quali erano nominati. A beautiful Lie è stato certificato disco d'oro dalla RIAA nell'agosto 2006, per aver venduto più di 500.000 copie.
    In febbraio 2007 "A beautiful Lie" è stato certificato disco di platino, dopo aver venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo.

    La band ha recentemente preso parte al "Welcome to the Universe" tour, sponsorizzato da MTV2 con gli Head Automatica, i Receiving End of Sirens, i Cobra Starship e altre bands e sta partecipando al "Taste of Chaos", con band come i The Used.

    Durante la tappa di El Paso del Taste of Chaos tour (1 marzo), i 30 Seconds To Mars hanno annunciato che il loro bassista, Matt Wachter, avrebbe abbandonato il gruppo.

    Attualmente il bassista che lo sostituisce è Timothy Kelleher (ex My darling Murder), ma non è ancora chiaro se Tim entrerà a far parte della formazione ufficiale, oppure se suonerà con loro solo fino alla conclusione del Taste of Chaos.

    "A beautiful lie" è uscito in Italia e nel resto d'Europa il 16 febbraio 2007 ed ha debuttato nella classifica italiana dei dischi più venduti all'82esima posizione.

    Al momento sono impegnati nel loro primo tour europeo vero e proprio (quest'inverno avevano fatto un mini tour in UK, Germania, Francia e Olanda)

    PREMI VINTI
    31 Agosto 2006 MTv2 Video Music Award - "The Kill"
    Ottobre 2006 Fuse Fangoria Chainsaw Awards -
    Video Inspired By Film - "The Kill" / Prince of Darkness - Jared Leto
    Novembre 2006 mtvU Woodie Awards 2006 - Best Video Woodie: Live Action - "The Kill"

    14 Aprile 2007 TRL Italia Awards - "Best New Artist"
    29 Aprile 2007 Australia Video Music Awards - Best rock video" e "Video of the year".
    Agosto 2007 The Kerrang! Awards 2007 - Best Single - " The Kill"
    6 Novembre 2007 MTV Europe Music Awards 2007 - Best Rock Out

    1 Febbraio 2008 Bandit Rock Awards 2008 - Best International Breakthrough
    2 Agosto 2008 MTV Asia Awards 2008 - Best Video Star "A Beautiful Lie"


    SPOILER (click to view)





    Che ne pensate?il 17 e il 18 giugno torneranno in Italia,a Milano e Roma...io ho già il biglietto per Milano e non vedo l'ora di vederli *-*
     
    Top
    .
  2. Marty =)
     
    .

    User deleted


    Ed ecco a voi l'Mtv Unplugged dei mars,andato in onda il 19 luglio alle ore 20 (...in America ovviamente XD)
    E' molto suggestivo con i violini e i cori....gustatevelo
    30 Seconds to Mars @ MTV Unplugged 2011 FULL SHOW

    Edited by Marty =) - 20/7/2011, 10:43
     
    Top
    .
  3. Vicky90
     
    .

    User deleted


    Che gruppo i 30 second to Mars le loro canzoni danno una carica esplosiva!!
     
    Top
    .
  4. Marty =)
     
    .

    User deleted


    Li conosci anche tu? Che bello ^^ Sono stata a un loro concerto...non vedo l'ora che ricominci il tour :*_*:
     
    Top
    .
3 replies since 4/4/2011, 13:25   163 views
  Share  
.